Aurelia Riding Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività Equestri per Disabili

Attività Equestri per Disabili e Equitazione Naturale

Il Team del GioCavalComunicando Naturalmente, oramai una Felice Realtà sul territorio, che è stato ed è tutt’ora, di interesse mediatico (Rai), si è ben distinto, avendo avuto all’attivo delle Collaborazioni a livello Universitario, con la Facoltà di Veterinaria di Perugia: per quanto riguarda le nuove dinamiche di relazione con il Cavallo, sviluppate dal Sig. Quacquarelli Saverio, in ambito Etologico. E, inoltre, per le sue Intuizioni nell’Intervento con i ragazzi con disabilità mentali, con l’utilizzo del Cavallo come Mediatore ha suscitato l’’interesse dell’Osservatorio dell’Autismo di Bracciano. E, cogliendone l’occasione, si vuole informare, che in data: 17 – 18 novembre, lo stesso Sig. Quacquarelli, ha tenuto in qualità di Relatore, presso la sala Conferenze Fondazione Ca.Ri.Civ. (ASL – Regione Lazio), _ in via Risorgimento n8/12 00052 Civitavecchia; la lezione: - Il Cavallo Autistico- nel Convegno Formativo: “Dal Progetto all’inclusione Sociale e Lavorativa, dei Disturbi dello Spettro Autistico”.
Inoltre questo Team, che si avvale di Tecnici e Figure Psico Medico Pedagogiche, è stato convocato nel Tavolo Tecnico, insieme ad altre importanti Realtà, con gli esponenti della Regione Lazio, tra i quali la Tiziana Biolghini, per sviluppare e discutere le Nuove Linee Guida per le attività Assistite Con gli Animali.
Grazie a tali importanti sviluppi, siamo ben felici di informarvi che siamo nuovamente attivi presso le Strutture dell’Aurelia Riding Club a Palidoro (via Aurelia km 30,400). Luogo dove vi è stato il primo Centro Sperimentale sull’Ippoterapia dell’Associazione Anni Verdi.
Con la Presente vogliamo rinnovare l’invito a scoprire le nostre Attività.

Torna ai contenuti | Torna al menu